Progetto formativo

 

Il Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente (STTA) nasce per promuovere, coordinare e organizzare attività di alta formazione universitaria, al fine di preparare figure professionali orientate alla ricerca scientifica avanzata nel campo delle geoscienze e scienze ambientali. Il percorso dottorale è multidisciplinare, articolato in tre curricula, con qualificazione scientifica di eccellenza in ambito internazionale.

Il corso di Dottorato si articola in corsi ad hoc per dottorandi/e, seminari, scuole, attività di ricerca presso università/centri di ricerca. Viene garantita e stimolata la crescita in campo scientifico dei dottorandi con la pubblicazione e diffusione dei risultati scientifici, e con la partecipazione, anche in qualità di relatori, a congressi, workshop, etc.

Come parte integrante del percorso formativo, il corso favorisce ed incoraggia la partecipazione dei dottorandi alle attività didattiche universitarie, di tutoraggio e di orientamento nei limiti della compatibilità con le attività di ricerca.

Tutte le attività sono condotte sotto la guida dei tutor, del Collegio dei Docenti e dei tutor esterni e/o aziendali come previsto dal Regolamento.

Il progetto formativo è in linea con il piano strategico 2022-2027 dell’Università degli Studi di Cagliari anche in quanto contribuisce al perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile del territorio.

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy