Ott 212015

Il collegio dei docenti, all’unanimità, ha deliberato che, al fine di rendere le procedure più chiare, sicure, efficienti ed efficaci, sentito il parere della segreteria di Dipartimento, sono istituite le seguenti nuove modalità di comunicazione, che entreranno in vigore il 1.11.2015:
1)  tutte le comunicazioni all’attenzione del coordinatore e del collegio dei  docenti, ossia le domande di autorizzazione che secondo regolamento dottorati
 d’ateneo necessitano di una valutazione, ed eventuale approvazione, da
 parte del collegio dei docenti, dovranno essere presentate all’ufficio
 protocollo del Dipartimento.
 Sono esentati dalla consegna brevi manu solo i dottorandi che hanno sede
 di formazione a UNISS o sono in missione autorizzata. Per tali dottorandi è
 prevista la modalità di invio per posta elettronica certificata (PEC): protocollo@pec.unica.it.

Deve essere utilizzato come oggetto: “Dipartimento scienze economiche ed aziendali – Dottorato – Domanda di autorizzazione per …”

Esempi (la lista non è esaustiva): domanda di autorizzazione a un periodo
di studio/ricerca all’estero o in altra sede; domanda di ammissione ad anno
Sono escluse le domande di autorizzazione per partecipazione e convegno o per acquisto di beni e servizi e le relazioni mensili.

2) Le domande per autorizzazione missione e acquisto di beni devono essere inviate alla segreteria del Dipartimento brevi manu. E’ ammesso l’invio per email (segreteriasea@unica.it) solo i dottorandi che hanno sede
 di formazione a UNISS o sono già  in missione autorizzata o periodo di studio all’estero.

Esempi: domanda autorizzazione per partecipazione ad un convegno, ad una
 summer school, etc.

3) le relazioni mensili devono essere presentate brevi manu in segreteria il primo giorno lavorativo del mese successivo al periodo di riferimento dalle ore 9:00 alle 13:00, salvo diversa comunicazione del Coordinatore.
 Sono esentati dalla consegna brevi manu solo i dottorandi che hanno sede
 di formazione a UNISS o sono in missione autorizzata. Per tali dottorandi è
prevista la modalità di invio per email a dottoratosea@unica.it, con oggetto: “Relazione Mensile  mese/anno Nome Cognome Ciclo”.

Per qualsiasi altra comunicazione amministrativa al Coordinatore, è stata
creata l’email dottoratosea@unica.it.
Ogni email deve essere accompagnata da un oggetto chiaro. Si Suggerisce di
inserire: “Dottorato: …”.

Il collegio dei docenti ha inoltre deliberato, all’unanimità, che non saranno valutare le domande eventualmente consegnate in ritardo rispetto ai termini indicati. La valutazione di tali domande sarà posticipata al collegio successivo. E’ compito di ciascun dottorando quello di verificare le scadenze comunicate
rispetto alla sua necessità di avere una risposta dal collegio dei docenti.
Non vige il principio del “silenzio assenso”