Apr 222020

XXXIV ciclo

Riccardo BONFIGLIOLI, Per una mappa concettuale della natura umana in Adam Smith (tutor: Prof.ssa Angela Taraborrelli)

Alice GUERRIERI, Tecnologie per le produzioni audio-video, gaming ed editoria digitale (PON Ricerca e Innovazione; tutor: Prof.ssa Elisabetta Gola)

Lucrezia PELIZZON, Emozione e deduzione. Componenti emotive nei comportamenti inferenziali (tutor: Prof. Francesco Paoli)

Andrea SPANO (tutor: Prof.ssa Claudia Secci)

Matteo VAROLI (tutor: Prof.ssa Elisabetta Cattanei)

XXXIII ciclo

Giada CORRIASStudio dei cicli di percezione-azione in ambienti di realtà virtuale (PON Ricerca e Innovazione; tutor: Prof. Giovanni Bonaiuti, Prof.ssa Rachele Fanari)

Marco David DOZZI, The Self-Dissociations of Consciousness in Sartre’s Early and Middle Philosophy (tutor: Prof. Pierpaolo Ciccarelli)

Marco DEMURTAS, Modelli concettuali per la descrizione bibliografica. Applicazioni informatiche per il libro antico (PON Ricerca e Innovazione; tutor: Prof.ssa Giovanna Granata)

Fabrizia Giulia GARAVAGLIA (tutor: Prof. Marco Giunti)

Giovanni Maria MULARGIAMetafisica della contingenza: il problema del caso assoluto in Peirce e Meillassoux (tutor: Prof. Vinicio Busacchi)

Marina PISANO, Cosa resta dell’uomo. La fenomenologia immanentistica di M. Henry (tutor: Prof. Pierpaolo Ciccarelli)

XXXII ciclo

Barnali CHAUDHARY, Humor in Visual Mode. A study exploring composition and reception of humorous videos by hearing and deaf population (tutor: Prof.ssa Francesca Ervas, Prof.ssa Elisabetta Gola)

Margherita LECIS COCCO-ORTU, Il problema della possibilità della filosofia in Edmund Husserl e Jacob Klein (tutor: Prof. Pierpaolo Ciccarelli)

Irene SERRAL’infinito in Aristotele fra Fisica, Matematica e Metafisica (tutor: Prof.ssa Elisabetta Cattanei)